MANUTENZIONE E PULIZIA PISCINE

Cosa sono

La manutenzione delle piscine è di fondamentale importanza al fine di garantire la regolamentazione del ph, attraverso la clorificazione, la depurazione dell'acqua, o il filtraggio, che rappresentano tuttavia solo alcuni aspetti che occorre monitorare. 

Questi cicli manutentivi sono necessari sia per mantenere la bellezza della vostra piscina che per proteggervi dai batteri e da altri agenti patogeni e per evitare irritazioni agli occhi e alla pelle. 

Come la facciamo
Il processo di pulizia e manutenzione della piscina comincia al momento dell'apertura, solitamente coincidente con l'inizio dell'estate.
Ci occupiamo in questa fase di tutte le operazioni, dalla rimozione e ripiegatura del telo e sua pulizia e sanificazione al controllo strutturale di tutte le componenti della stessa, fino alla pulizia e disincrostazione della vasca, al fine di rimuovere ogni sostanza batterica.
Particolare attenzione nella prima fase viene posta sulla funzionalità della pompa e dei sistemi di filtraggio. Procediamo poi alla disinfezione dei filtri, tubature e piano vasca. 
Per ottenere un fondo pulito e privo di ogni sporcizia ci serviamo di un robot apposito che in automatico riesce in poco tempo a rimuovere qualsiasi tipo di detrito posato alla base.
A questo punto effettuiamo i dovuti test per controllare lo stato del ph e il valore del cloro, la presenza di ferro, acido cianurico e presenza di inquinanti batterici e/o chimici presenti nell'acqua di riempimento, programmando un'operazione di shock iniziale ed interventi a cadenza regolare volti a mantenere pulita l'acqua.
Inoltre, per chi ne avesse bisogno, puliamo i servizi igenici e gli spogliatoi della piscina, la sauna e i bagni di vapore.
Al termine della stagione estiva, provvediamo ad effettuare le operazioni di chiusura e ripristino delle coperture in modo da salvaguardare la struttura durante il periodo invernale.

Attrezzature 
  • Kit di controllo valori acqua
  • Retini
  • Robot pulizia fondo
  • Kit sostanze chimiche da applicare registrati M.d.Sanità
Fotogallery






Per informazioni e richieste di preventivo e sopralluogo chiamaci allo 0744.944385 o mandaci una mail a info@plusservicesrl.com

Nessun commento:

Posta un commento