TRATTAMENTO SUPERFICI

Cos'è

Per contrastare l’usura o la semplice perdita della patina lucida dei pavimenti di casa esistono dei trattamenti, che, oltre a ripristinarne la bellezza, se eseguiti prima di un totale degrado ne prolungheranno senza dubbio la durata.
Il maltrattamento, gli agenti atmosferici e le aggressioni chimiche creano problemi alle superfici. I materiali non sono refrattari a quanto sopra ed anzi, subiscono questi traumi.
Modalità e tempi di esecuzione ovviamente dipendono dal tipo di superficie che viene trattata e dal tipo di trattamento. 
Tra le varie tipologie di trattamenti presenti nel Ns catalogo, possiamo elencare:

– lappatura
– lavaggio con ultrasuoni
– Lucidatura chimica
– passivazione
– elettrolucidatura chimica
– deposizione o crescita di film sottile

Come la facciamo


La Plus Service Srl vanta un’esperienza decennale nel settore del trattamento superficiale e dei pre-trattamenti e mette a disposizione dei propri clienti uno staff tecnico altamente qualificato, incaricato di studiare ogni particolare esigenza e progettare soluzioni personalizzate.
Oltre alla fornitura di solventi e detergenti (fosfatanti, passivanti, decapanti, etc.)  messi a punto su specifiche del cliente,  il gruppo progetta soluzioni impiantistiche complete di servizi di assistenza chimica, tecnica e ambientale.
Al momento della formulazione del preventivo, dobbiamo sempre tenere in considerazione che quando le superfici da trattare sono minime questo prezzo potrebbe subire un rialzo. Se invece le superfici sono ampie, avremo un buon motivo per trattare uno sconto sul prezzo di riferimento.
E' bene controllare inoltre che siano stilati per la stessa tipologia di trattamento. Non facciamoci dunque ingannare da preventivi più bassi di altri prima di aver verificato che in tutti i preventivi compaiano le medesime lavorazioni.

Possiamo sintetizzare di seguito i principali interventi sui più importanti materiali:

MARMO
I trattamenti più comuni che si eseguono sul marmo sono la lucidatura e la levigatura. Nel caso in cui il pavimento non sia in lastre regolari, ma è presente un mosaico, il lavoro di ripristino esige lavoro e tempo in più, perché oltre alla levigatura e lucidatura potrebbe essere necessaria la stuccatura artistica. 

COTTO
All'interno
Tre sono le operazioni: lavaggio, impermeabilizzazione e ceratura finale.

All'esterno
Si può effettuare il lavaggio e a seconda della necessità, è possibile effettuare trattamenti antimacchia ed idrorepellenti.

LEGNO
I pavimenti in legno sono forse i più delicati e quelli che necessitano di maggiore manutenzione, con operazioni che vanno dallo scrostamento del pavimento, la lamatura e la verniciatura lucida o satinata.


Attrezzature 
  • Monospazzole
  • Lavapavimenti
  • Levigatrici
  • Pompe airless
  • Pompe elettriche b/p
  • Attrezzatura manuale

Fotogallery














Download la presentazione di questo servizio





Per informazioni e richieste di preventivo e sopralluogo chiamaci allo 0744.944385 o mandaci una mail a info@plusservicesrl.com



Nessun commento:

Posta un commento